martedì 13 ottobre 2015

[ANTEPRIMA] ArtCircus Collection - Neve Cosmetics : Preview & Swatches.

 
 
 
Dopo mesi di latitanza torno a scrivere sul mio blog in occasione del lancio della nuova collezione make up autunno/inverno "Art Circus" firmata Neve Cosmetics.
Dopo il consueto comunicato stampa che descrive la collezione, a distanza di un giorno, ho ricevuto anche una mail da Ilaria, P.R. dello staff, in cui mi informava che mi era stata spedita una selezione della collezione scelta appositamente per me. Non vi dico la felicità che ho provato,anche perché non me l'aspettavo. Per cui ringrazio anticipatamente tutto lo staff Neve Cosmetics per la fiducia che hanno riposto ancora una volta nei miei confronti.
 
Anche se avete letto e riletto il testo dei vari c.s. condivisi dalle mie colleghe, vi lascio alla descrizione della nuova collezione Art Circus secondo Neve Cosmetics:
 

"La collezione ispirata alla magia degli spettacoli itineranti, agli artisti che fanno del mondo il proprio palcoscenico.
Uno scintillante omaggio alla fame di applausi, alla suspense del rullo di tamburi, al talento che lascia col fiato sospeso.
Perché la bellezza è un'arte da portare in scena ogni giorno.

I colori di ArtCircus sono letteralmente spettacolari: creati per rapire l’attenzione e il cuore.
Acrobazie di riflessi sovrapposti, luci cangianti, spericolati equilibrismi cromatici caratterizzano i rossetti doppi, gli ombretti ed i blush minerali della collezione."

ArtCircus è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi. Debutterà il 14 ottobre su www.nevecosmetics.it
 
Ma vengo al dunque. Tra le otto referenze che compongono la collezione ne ho ricevuto cinque, ovvero, quattro ombretti e un blush. A sorpresa ho ricevuto anche il nuovo temperino DoubleSwitch, perfetto per temperare le matite/rossetto DueBaci, oltre che ogni tipo di matita.
 
Ecco cosa ho trovato all'interno del pacchetto rosa passion (anch'esso una novità):
 

 
Gli ombretti che compongono la nuova collezione sono quattro: Drumroll, Contortion; Ticket e Juggler.
Vi propongo di seguito gli swatches che ho fotografato alla luce diretta del sole, asciutti e bagnati, e in condizioni di luce naturale senza sole.
 
 
 




Da sinistra verso destra: Juggler, Drumroll, Contortion, Ticket (Luce diretta del sole - Dry)



Da sinistra verso destra: Juggler, Drumroll, Contortion, Ticket (Luce diretta del sole - Wet)





Da sinistra verso destra: Juggler, Drumroll, Contortion, Ticket (Luce naturale indiretta  - Dry)




Da sinistra verso destra: Juggler, Drumroll, Contortion, Ticket (Luce naturale indiretta  - Wet)


Neve Cosmetics descrive l'ombretto Juggler come "un vortice di cromie alternate. Bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino."
 
Lui è l'ombretto che mi ha fatto innamorare a prima vista, non solo perché il bordeaux è uno dei miei colori preferiti e che più mi dona, piuttosto per la sua particolarità, si tratta di un ombretto cangiante shimmer,molto luminoso, sicuramente perfetto per questa stagione.
Ho notato una piccola somiglianza con l'ombretto Incenso, un duochrome marrone freddo con riflessi lilla, e ve la mostro in questa foto:


Incenso vs Juggler
 
 


Da sinistra verso destra: Incenso, Juggler (Luce naturale indiretta  - Dry)


 


Da sinistra verso destra: Incenso, Juggler (Luce diretta del sole  - Dry)



"Drumroll: Marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e pagliuzze color oro, rosa e arancione. Che lo spettacolo abbia inizio."

Si tratta di un marroncino senape caldo, a mio avviso adatto per creare sfumature di transizione sulla piega palpebrale. L'applicazione bagnata è quella che preferisco di più perché risaltano maggiormente i microglitter oro, rosa e arancio.

Contortion è strepitoso, l'azienda lo definisce come un "grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato. La bellezza dell’impossibile."

L'ho utilizzato un paio di volte e posso già dire che è scrivente e facile da lavorare sia da asciuttto che da bagnato. Da bagnato da il meglio di se ed è fantastico anche come eyeliner applicato su una matita nera o di color grigio.

E dulcis in fundo vi presento Ticket, "glitter pazzo giallo caldo con interferenze rosa salmone… Biglietto di sola andata per le luci della ribalta!"

Ecco più che un ombretto si tratta di un glitter con una "consistenza" diversa dagli altri tre ombretti della collezione. L'applicazione asciutta risulta poco coprente ed è quella bagnata che rende giustizia a questo particolare ombretto tirandone fuori delle stupende iridescenze rosa.
Mi sono divertita a swatchare Ticket proponendo diverse applicazioni, applicandolo cioè su un ombretto in crema nero e su una base avorio (pastello Avorio Neve cosmetics) eccovi la foto dei miei esperimenti.
 
Ticket: da sinistra verso destra applicazione dry,wet,su base nera,su pastello avorio.

Il blush Popcorn viene descritto come un "pesca cremoso vellutato a sottotono nocciola. Un po’ blush, un po’ bronzer, un po’ cipria…Caldo, chiaro, leggerissimo e delicato. Ci piace definirlo color spensieratezza." 
 
Come già anticipato pensavo fosse chiaro per la mia carnagione e invece mi sono ricreduta. Si tratta di un color pesca caldo e delicato, non troppo luminoso e versatile, non a caso lo sto utilizzando sia come blush che come bronzer. Si presta bene anche da ombretto e mi piace molto sfumato sulla piega palpebrale, al posto del solito marrone medio chiaro, poichè dona uno sguardo riposato e luminoso.
 
Ecco gli swatches:
 
Popcorn - Applicazione asciutta. Luce naturale indiretta
 
Popcorn - Applicazione bagnata. Luce diretta del sole
Vi mostro anche il mio neutral look di oggi a base di Popcorn :D , utilizzato come blush e come ombretto. Adoro.
 
 
 
Infine ecco il nuovo temperino DoubleSwitch, che ci consentirà di temperare qualsiasi formato: pastello, matite di ogni genere e finalmente le matite/rossetto DueBaci
Si può scegliere il tipo di punta: più appuntita per un tratto deciso o arrotondata per tratti veloci o ampi. Lo speciale design consente di chiudere il temperino integralmente, chiudendo anche i fori di entrata per una massima pulizia ed igiene così da non sporcare più il beauty case! Un adattatore ed un cuneo lama estraibili sono già integrati nel packaging.
 
 
 
Nei prossimi giorni pubblicherò le foto dei make up che ho realizzato con gli ombretti e il blush della new entry Art Circus che sto adorando, perfetta per le mie serate in disco e per gli eventi mondani a cui partecipo spesso ... mi dispiace per le altre, ma in questi giorni mi sono sentita unica indossando questi ombretti scintillanti e originali e vi posso già dire che hanno avuto successo, tutte a chiedermi che ombretti indossassi :D
 
Spero che questo post vi sia stato utile e scusate per il ritardo, avrei tanto voluto pubblicarlo prima ma non mi è stato possibile.
A presto,
CoraNail&MakeUp


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie dolcezza :-) :-* ....io jo già visto la tua proposta make up ... bellissima e bravissima tu ♡

      Elimina
  2. Mi piacciono molto ticket e popcorn *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Autilia, sono molto belli .. Il blush poi è fantastico perché è un colore tenue che va bene anche alle carnagioni olivastre e abbronzate.Mi stra piace perché dona un aspetto sano e radioso in maniera naturale.Molto bello anche come ombretto ;)

    RispondiElimina