sabato 18 aprile 2015

[ANTEPRIMA] Pop Society Neve Cosmetics : Preview e Swatches



Attendevo con ansia l'uscita della nuova collezione primavera/estate 2015 firmata Neve Cosmetics, che ci propone il mood anni '80 in perfetta sintonia con le tendenze moda e capelli dell’appena trascorsa Fashion Week di New York.

La collezione è composta da quattro ombretti, quattro Due Baci e due Blush dai colori accesi e brillanti.Il packaging, in particolare i coperchi verde acido delle jar e il carattere impresso sopra, è in pieno stile disco/pop di quegli anni. La tavolozza di colori della Pop Society è stata scelta ad hoc, nuance vivaci e luminose studiate per creare forti contrasti e tonalità fluò tipici degli anni '80. Parola d'ordine: osare! 



Neve Cosmetics li descrive così: 

Gli Ombretti
Ombretto Videogame
Marrone dorato con sottotono bordeaux, pixel arancioni e fucsia ed interferenze verde acido.

Ombretto Compilation 
Rosso lucido dal sottotono rame e riflessi color fragola. Unico!

Ombretto Yuppie 
Duochrome blu jeans con satinatura verde 































Ombretto Fuseaux 
Duochrome melanzana caldo con riflessi lilla pervinca 

I Blush
Blush Smile
Pesca trasparente dai riflessi rosa. Impossibile indossarlo e non sorridere!

Blush Poster
Irriverente rosa mattone aranciato con intensi riflessi malva. Effetto celebrity.


DueBaci
Quattro nuove colorazioni  Pop Society reinterpretano in chiave ombre lips un segreto del makeup artist degli anni '80: grazie al chiaro scuro di colori in contrasto le labbra appaiono più carnose e piene
Material
Ombre lips color pesca pastello. Gradiente pesca scuro caldo + pesca rosato chiaro.

Money
Ombre lips rosso arancio fluo. Perfetto abbinato ad una vacanza alle Maldive. Gradiente rosso fuoco + arancione tropicale.

Power
Ombre lips rosso e fucsia fluo. Gradiente rosso fragola + fucsia freddo neon.

Virgin
Ombre lips color beige malva, per un volume naturale ma estremamente sofisticato. Gradiente malva scuro + beige freddo



Lo staff Neve Cosmetics, che conosce bene i miei gusti, ha selezionato appositamente per me alcuni pezzi della collezione, nello specifico due ombretti, Videogame e Compilation, due DueBaci (scusate il gioco di parole :D ), Virgin e Material e uno dei due blush, Smile, che fra l'altro è il mio preferito.

Subito dopo l'arrivo del corriere ho approfittato delle buone condizioni di illuminazione naturale e del bel sole e ho fatto giusto qualche scatto.

Ecco a voi  VIDEOGAME :


Ombretto Videogame - Luce diretta del sole, Applicazione bagnata e asciutta.







 
Ombretto Videogame - Luce esterna non diretta, Applicazione bagnata e asciutta.



Fra tutti è decisamente il mio preferito e se notate alla luce del sole i riflessi  verde acido e i pixel fucsia si vedono benissimo. E' un bel marrone caldo con un ottima pigmentazione e trovo che da bagnato risalti la sua componente bordeaux. La texture dai multi riflessi mi ricorda Jungle. Interessante!


Ombretto Videogame


COMPILATION 

Ombretto Compilation - Luce  diretta del sole, Applicazione bagnata e asciutta.


Ombretto Compilation - Luce esterna non diretta, Applicazione bagnata e asciutta

Compilation, rosso borgogna dai riflessi color fragola e sottotono rame dalla texture bright, mi fa pensare a Cramberry di Mac che ha però dei riflessi più rosa che rossi. Trovo che sia un colore perfetto per chi ha gli occhi verdi e che dia profondità agli occhi scuri, presto lo vedrete su di me ;-)
Ho comparato Compilation con Daphne n.2 ma il secondo virà più al bordeaux ed è decisamente più invernale come colore.




Ombretto Compilation



 Fra i due blush mi è stato inviato SMILE:



Blush Smile - Luce esterna diretta del sole, Applicazione asciutta

Blush Smile - Luce esterna non diretta , Applicazione asciutta





Smile è a dir poco meraviglioso! Color pesca luminoso pigmentatissimo, ne basta  davvero un pizzico, da dosare con moderazione. Come tonalità e textura mi ricorda Summertime e ho pensato bene di mettere due swatches a confronto, alla luce diretta del sole e alla luce indiretta, guardate un pò:



Confronto tra Summertime e Smile - Luce esterna diretta del sole, Applicazione asciutta


Confronto tra Summertime e Smile - Luce esterna  non diretta , Applicazione asciutta




Summertime risulta più chiaro con una componente di rosa maggiore rispetto a Smile. Entrambe brillanti e perlescenti. 
Sicuramente, come faccio spesso con Summertime, utilizzerò Smile anche come ombretto.


Infine, ma non per importanza, le DueBaci, VIRGIN e MATERIAL:

DueBaci Material e Vergin




Da sinistra verso destra. Virgin e Material. Luce diretta del sole

Da sinistra verso destra: Virgin e Material. Luce esterna non diretta.
 
 


Devo essere sincera, sin dalla lettura del c.s. e dalle prime foto con swatches pubblicate dalle mie colleghe, Virgin non mi aveva particolarmente colpito perchè pensavo che ad una moretta come me non donasse particolarmente ed invece mi sono ricreduta! La matita/rossetto dai toni beige malva mi ha conquistata ed è stata la prima con cui ho sperimentato qualche look.
Nello specifico ho creato un ombre lips mixando Virgin e Material, disegnando il contorno con la matira color malva scuro che ho intensificato sugli angoli della bocca e successivamente sfumato verso l'nterno, infine ho steso al centro delle labbra la parte rossetto della DueBaci Material, pesca rosato. Il risultato è stato spettacolare, ho ottenuto in poche mosse labbra più carnose in perfetto stile anni '80. Eccovi un paio di foto:

Ombre Lips con Virgin e Material

Contorno labbra Virgin (parte matita). Al centro Material (parte rossetto)



Material, è una delle mie preferite, una fra quelle che mi ha colpito a prima vista e che avrei senz'altro acquistato, insieme a Power che farò presto mia. Bel rosa pesca che desideravo avere da tempo, con l'abbronzatura sarà la morte sua.
Non ho mai provato le DueBaci, ma la filosofia di queste matite/rossetto non si discosta di molto dalle pastello labbra. La parte della matita risulta leggermente più asciutta e dura, mentre la parte del rossetto è morbida, cremosa e scorrevole, abbastanza confortevole sulle labbra. Ho indossato Material per un uscita pomeridiana, sono stata fuori un paio d'ore, poi ho cenato e dopo aver mangiato il rossetto era quasi intatto e ho dovuto rimuoverlo con una salviettina, per cui sono soddisfatta in quanto alla durata ma voglio testarle più a lungo prima di esprimere un giudizio finale. Ottima pigmentazione.

PopSociety è vegan, priva di parabeni, petrolati, siliconi e cruelty-free.
La nuova collezione debutterà ufficialmente il 22 aprile 2015 sul sito Nevecosmetics e sarà disponibile anche presso i rivenditori ufficiali e le bioprofumerie.

Spero che abbiate gradito il mio post e che vi sia stato utile per farvi un idea, ricordate però che si tratta delle mie primissime e personali impressioni, per una review bisognerà attendere il tempo necessario. Nel frattempo preparo la mia proposta make up ...
Stay tuned ;-) 

Disclaimer: Il prodotto mi è stato gentilmente inviato da Neve cosmetics, non ho nessun contratto lavorativo con l'azienda citata e non sono obbligata a parlarne né in positivo né in negativo.Tutte le mie reviews sono frutto della mia reale esperienza e contengono le mie personali ed oneste valutazioni.

 






1 commento: