venerdì 26 luglio 2013

MESSAGGERI DI GIOIE e l'Anno della Fede 2013: Gioielli per la nuova evangelizzazione

Papa Benedetto XVI nella Lettera Apostolica Porta fidei, con la quale indice l’Anno della fede, scrive: «Desideriamo che questo Anno susciti in ogni credente l’aspirazione a confessare la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza. Sarà un'occasione propizia anche per intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia, che è “il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e insieme la fonte da cui promana tutta la sua energia”. Nel contempo, auspichiamo che la testimonianza di vita dei credenti cresca nella sua credibilità. Riscoprire i contenuti della fede professata, celebrata, vissuta e pregata, e riflettere sullo stesso atto con cui si crede, è un impegno che ogni credente deve fare proprio, soprattutto in questo Anno».

Molte di voi non comprederanno il motivo di questa collaborazione, già perchè io mi occupo di make up, cosmesi e bellezza ... ma ogni giorno, prima di ogni cosa, provo ad ostentare un'altro tipo di bellezza, quella dell'anima e del cuore, quella che non sfiorisce mai, quella che ti fa diventare testimone d'amore, testimone di Gesù e del Vangelo. E credo che questa collaborazione con MESSAGGERI DI GIOIA sia uno strumento per essere partecipe al progetto di Maria Regina della Pace.


In occasione della GMG, coincisa con l'Anno della Fede, Papa Francesco ha detto a noi giovani:

«Metti Cristo nella tua vita»
«Metti Cristo nella tua vita e troverai un amico di cui fidarti sempre; metti Cristo e vedrai crescere le ali della speranza per percorrere con gioia la via del futuro; metti Cristo e la tua vita sarà piena del suo amore, sarà una vita feconda».
E questa per me diventa un'occasione per essere testimonianza :)

Ma cosa è MESSAGGERI DI GIOIE? 
Messaggeri di Gioie è un seme prezioso donato dalla grazia di Dio e pronto a germogliare nei cuori di tutti coloro che lo coglieranno con fede”
Non a caso nasce proprio durante quest’Anno della Fede, nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II. Un’occasione propizia perché tutti i fedeli comprendano più profondamente che il fondamento della fede cristiana è «l’incontro con un avvenimento, con una Persona che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva». Fondata sull’incontro con Gesù Cristo risorto, la fede potrà essere riscoperta nella sua integrità e in tutto il suo splendore. «Anche ai nostri giorni la fede è un dono da riscoprire, da coltivare e da testimoniare», perché il Signore «conceda a ciascuno di noi di vivere la bellezza e la gioia dell’essere cristiani.



La collezione 


Grazie all’accordo raggiunto con il Pontificio Consiglio Vaticano nasce la linea Esperanza “una medaglia per l’anno della fede”.
Il Must è una doppia medaglia su si sovrappone una traforata, il senso del doppio nasce per non farci mai dimenticare che la fede è l’unione con Cristo ovvero la vera essenza su cui si basa il nostro credo. E’ realizzata non solo con metalli preziosi quali argento ma anche in metalli meno nobili, tra cui alcune versioni in bronzo.



CONCETTO 1

Medaglia in metallo incisa e catena

Medaglia in metallo smaltata rossa e caucciù

Quale giusta occasione se non un regalo rivolto alle catechiste da parte dei ragazzi o le catechiste ai ragazzi come pensiero fatto con fede.



CONCETTO 2

Medaglie in metallo incisa e catena in tre diverse colorazioni (argentata, rosè e dorata)


Quale giusta occasione se non un regalo rivolto alle catechiste da parte dei ragazzi, ma è anche rivolto alle nascite intese come nuovi amori, fidanzamenti e battesimi.
L’idea nasce da un nuovo modo di concepire la classica medaglietta regalata da piccoli con il volto santo o la madonnina, in questo caso l’effige moderna del logo dell’anno della fede diventa la rappresentazione totale della nostra fede. Una nuova medaglia in chiave moderna.



CONCETTO 3

Medaglia doppia in metallo, smaltata rossa e catena





Questa serie di medaglie doppie è il Must have dell’intera linea, nasce proprio con l’intento di affermare con convinzione che la fede non è un entità singola e solo nostra ma  è l’unione con Cristo e attraverso Cristo verso il prossimo.



CONCETTO 4

Medaglia doppia in metallo, smaltata bianca e caucciù giallo



Questa serie di medaglie doppie è il Must have dell’intera linea, nasce proprio con l’intento di affermare con convinzione che la fede non è un entità singola e solo nostra ma  è l’unione con Cristo e attraverso Cristo verso il prossimo. Con l’aggiunta che i colori rappresentano la vera santità della chiesa e il rapporto che messaggeri di gioie ha con il magistero ecclesiastico.



CONCETTO 5

Medaglia doppia in metallo, smaltata bianca e caucciù bianco



Questa serie di medaglie doppie è il Must have dell’intera linea, nasce proprio con l’intento di affermare con convinzione che la fede non è un entità singola e solo nostra ma  è l’unione con Cristo e attraverso Cristo verso il prossimo. Con l’aggiunta che i colori rappresentano la vera santità della chiesa e il rapporto che messaggeri di gioie ha con il magistero ecclesiastico.




CONCETTO 6

Medaglia in metallo traforata e catena


Quale giusta occasione se non un regalo rivolto anche hai meno giovani, questa medaglia può essere utilizzata come charms in abbinamento a quella incisa.
Il traforo sta a rappresentare che la fede traspare fino in fondo alla nostra anima, sta ha noi mostrarla.



CONCETTO 7

Medaglia in legno mogano scuro traforata e caucciù


Quale giusta occasione se non un regalo rivolto hai giovani, un alternativa alla famosa e tradizionale croce “Tau”, in questo caso l’anno della fede si veste di armonia francescana, dedicata a tutti i Gesuiti e in particolare a colui che oggi li rappresenta, ovvero il nostro già amato papa Francesco.



CONCETTO 8

Medaglia in legno d’ulivo traforata e cordoncino color cuoio



Quale giusta occasione se non un regalo rivolto hai giovani.
La Bibbia cita l’ulivo migliaia di volte. Nella cristianità è simbolo della saggezza di Dio e dell’amore della cura che Dio ha verso gli esseri umani.Nel tempio di Gerusalemme, c’era una lampada in oro (menorah) a sei braccia alimentata con olio d’oliva consacrato .Sempre olio di oliva erano consacrati i re e i sacerdoti. Mosé esonerò i coltivatori di ulivo dal servizio militare.




CONCETTO 9

Bracciale con cordino color cuoio e regolatori (medaglia quadrata)




Quale giusta occasione se non un regalo rivolto hai giovani, bracciale unisex d’impronta francescana disponibile anche in altri bellissimi colori estivi. Semplice da portare, anzi direi sempre, una volta che lo si indossa non lo si vuole togliere più, come quando si scopre l’amore di  e per Cristo. 

 
CONCETTO 11

Rosario piccolo argentato




Quale giusta occasione se non un regalo rivolto alle catechiste, alle sorelle, alle mamma, che vogliono sempre mostrare la propria fede.
Bellissimo e originale rosario dell’anno della fede, unico nella sua unicità. La serie di rosari della collezione Esperanza del brand Messaggeri di gioie sono unici in quanto i soli ad avere pensato di lanciare dei rosari che rappresentino la nostra più totale fede. Sia la crocera che il cocifisso seguono lo stesso medesimo design di quello presente nel logo dell’anno della fede.
Rosario da indossare, grazie alla chiusura presente sul lato sinistro della crocera.
Disponibile anche nella colorazione rosè, dorata e smaltata.
Diametro grani: 0.3 mm



Come nelle sue precedenti apparizioni, anche a Medjugorje la Madonna sottolinea l’importanza del Rosario. La prima volta che la Madonna ha invitato al Rosario è stato il 13 agosto 1981 quando attraverso il piccolo Jakov ha riferito ai parrocchiani raccolti in chiesa questo messaggio: “Pregate il Rosario ogni giorno. Pregate insieme”
All’inizio della corona del Rosario pregate sempre il Credo (3.9.1981).
Mi commuovono molto le vostre preghiere, specialmente il vostro Rosario quotidiano (25.1.1982).
Meditate ogni giorno sulla vita di Gesù e sulla mia vita pregando il Rosario (8.8.1982).
Ogni mattina in famiglia …, se vi è possibile, pregate anche il Rosario (27.1.1984).
Prendete la vostra corona del Rosario e pregate. (1.8.1984).

Questi sono doni preziosi da regalare a chiunque vogliate, i vostri genitori, il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, agli amici e a chi non ha ancora conosciuto l'amore di Dio.

I gioielli di MESSAGGERI DI GIOIE potete trovarli in vendita sul sito e-commerce sanpaolostore, ma potete richiederli direttamente al brand "Messaggeri di Gioie" contattando l'e-mail del servizio clienti info@messaggeridigioie.it


Messaggeri di gioie segue tutti gli eventi dell’anno della fede e le solennità religiose. La linea “Esperanza” è stata autorizzata dalla santa sede, in particolare dal Pontificio Consiglio per la nuova Evangelizzazione, come testimonia il link di aggancio: http://www.messaggeridigioie.it/

Cosa ne pensate? attendiamo i  vostri commenti!
A presto,
CoraNail&MakeUp

 

Nessun commento:

Posta un commento