giovedì 4 aprile 2013

Review: Steamcream,crema multiuso dal packaging eco-friendly e accattivante



Oggi vi voglio parlare di una crema multiuso che mi è stata gentilmente inviata dal brand inglese STEAMCREAM a scopo valutativo.
La prima cosa che mi ha colpito è stato il packaging accattivante e di design che ricorda molto le scatole in latta di tempi passati.



La scatola in latta eco-friendly in limited edition, da me ricevuta, è stata dedicata alle celebrity make up artist Wendy Rowe, Ruby Hammer e Jemma Kid in occasione della Fashion week londinese. 


Ma il packaging bello e accattivante è solo un valore aggiunto, perchè il suo contenuto, ovvero la crema multiuso per viso, mani e corpo, trae il suo punto di forza dal vapore, non a caso il nome la dice lunga, STEAMCREAM, da steam che significa vapore.
Steamcream sfrutta un processo di lavorazione unico nel suo genere, la forza del vapore fonde gli ingredienti legandoli insieme in un emulsione leggera e delicata che la pelle assorbe istantaneamente.
Gli ingredienti scelti per realizzare questa emulsione delicata sulla pelle sono tutti  naturali e vegani, provenienti da fonti sostenibili e non testati sugli animali, eccovi l'elenco completo:
  • Acqua di fiori d'arancio, estratta dai fiori di arancio amaro e miscelata ad acqua depurata, aiuta le pelli grasse a bilanciare la produzione di sebo e nel contempo idrata la pelle aiutando anche le pelli secche a non desquamarsi, garantendo morbidezza ed elasticità.
  • Farina d'avena conferisce alla crema alto potere nutriente e lenitivo per le pelli irritate e soggette a reazioni allergiche.
  • Olio essenziali di lavanda aiuta a calmare ed equilibrare la pelle, antisettico e antibatterico, dall'essenza naturalmente rilsassante.
  • Olio essenziale di camomilla blu è noto che quest'olio sia uno dei più delicati, utlizzato anche per i bambini, aiuta  a lenire le pelli arrossate, ammorbidisce la pelle secca e riduce il gonfiore.
  • Olio di mandorle dolci naturalmente ricco in vitamine A ed E anti-invecchiamento, di facile assorbimento, non unge ed è molto nutriente.
  • Fior d'arancio come l'acqua di fiori d'arancio aiuta a equilibrare la produzione di sebo.
  • Burro di cacao è un emolliente naturale che aiuta la pelle a trattenere l'acqua garantendo idratazione a lungo, elasticità e morbidezza.
  • Rosa damasco i petali di questo fiore,da cui viene estratto l'olio, risultano molto utili per le parti più secche del corpo come gomiti, ginocchia e talloni.
  • Olio di jojoba bio un altro emolliente che trattiene l'acqua favorendo idratazione e morbidezza,indicato anche per pelli con acne e consigliato da Steamcream per donare lucentezza e volume ai capelli.
  • Olio di neroli migliora il tono e la consistenza della pelle, uno dei tanti ingredienti di questa crema che la rende adatta anche alle pelli più mature.Migliora e riduce le cicatrici e le smagliature.
La lunga lista di ingredienti naturali sopra citati la dice lunga sulla validità di questa crema "tuttofare" che ho avuto modo di testare in questi ultimi mesi e che promuovo a pieni voti.
Si assorbe subito, non unge, lascia la pelle luminosa,soffice e idratata per tutto il giorno senza aggredirla, quindi davvero gentile e delicata sulla pelle e ha un buon profumo. Steamcream propone di applicare una noce di questa crema anche sui capelli per ridare lucentezza e volume a chiome fragili e spente, personalmente non ho ancora provato ma l'ho utilizzata come ingrediente principale per esfoliare il viso, miscelandola a zucchero e devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente.

E l'inci? è verde, ad eccezione di alcuni conservanti posti in posizioni basse, il che significa che la percentuale di questi ingrediente è irrisoria, date voi stesse un occhiata.


Oatmeal Infusion (Avena sativa), Orange Flower Water (Citrus Aurantium amara, Aqua), AlmondOil (Prunus dulcis), Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Stearic Acid, Triethanolamine,Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Lavender Oil (Lavandula augustifolia), Chamomile Blue Oil (Chamomilla recutita), Orange Blossom Absolute (Citrus Aurantium dulcis), Rose Absolute (Rosa damascena), Neroli Oil (Citrus Aurantium amara), Cetyl Stearyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Citronellol, * Limonene, *Linalool, Perfume, MethylparabenPropylparaben.


La confezione contiene 75 ml  e la durata della crema è di 6 mesi.




Questa crema è molto famosa nel Regno Unito ed è stata eletta nel 2010  vincitrice come prodotto dell'anno per il Beauty Insiders' Choice grazie alla scelta dei prodotti naturali di alta qualità, l'impegno del brand ad utilizzare processi di lavorazione nel rispetto dell'ambiente e la salvaguardia degli animali e infine, ma non per importanza è stato premiato il packaging eco-chic delle lattine contenenti la crema dai design più originali e vari.




Per scegliere ed acquistare al costo di 12.95 sterline ( 15 euro circa ) visitate il loro shop on line 

Vi lascio alle immagini di alcune delle tante varianti delle scatole in latta  che trovate anche sulla pagina facebook STEAMCREAM.
 

"Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo puramente valutativo e le  impressioni da me espresse sono sincere e senza alcun fine."

CoraNail&MakeUp
 

2 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la confezione! Ottima direi! :)
    Hai un blog davvero molto delizioso! ho letto alcuni tuoi post precedenti e mi piacciono sei veramente brava.. Mi unisco molto volentieri al tuo blog!
    Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi! :*

    Ti aspetto , un bacio.
    Miss Cherry's | Beauty Blogger

    RispondiElimina
  2. Ciao è bellissima la confezione e ottimo il prodotto ;)
    Grazie,sono contenta che ti piaccia :))) Passo a trovarti volentieri :) Baci

    RispondiElimina