venerdì 14 dicembre 2012

L'Erbolario Iris : Sapone e Talco liquido.


Sinonimo di eleganza,bellezza e fascino femminile,l’orchidea dei poveri,che appare viola ma se la si guarda da vicino,di azzurro è vestita,dall’intensa  fragranza decisa e delicata al tempo stesso,l’Iris,il fiore dei poeti e delle liete novelle,dolce e sensuale come la donna cui è destinato,capace di ricreare ogni giorno una fiorita primavera: è il fiore che da il nome alla linea Iris di L’ERBOLARIO.

Mi  sono lasciata conquistare dall’inebriante fragranza del talco liquido e del sapone all’iris,è un vero e proprio  rituale di bellezza,a cui non so rinunciare,e ringrazio la mia amica Roberta per il gradito pensiero.

E' sorprendente come L'ERBOLARIO coccoli le sue amiche curando ogni minimo dettaglio,a cominciare dalle scatole regalo dall'involucro fiorito e dagli eleganti sacchetti in raso con campanellini e pon pon in tinta!





Vediamo cosa racchiude l'elegante sacchetto!

L'ERBOLARIO Iris Talco liquido

Questo talco liquido è una forma cosmetica innovativa,molto pratica,pensata a chi non gradisce la texture polverosa del comune talco.
Nello specifico si tratta di un emulsione fluida e leggera che si assorbe istantaneamente a contatto  con la pelle,donando una piacevole sensazione di freschezza e lasciando la pelle morbida,setosa e idratata a lungo.L'inebriante e sensuale fragranza all'Iris mi fa sentire una dea e persiste a lungo,oltre che sul corpo,anche sui miei abiti,ma senza macchiare.
Il packaging è caratterizzato da una scatola di cartone con disegno floreale raffigurante l'Iris,contenente un flacone bianco che riprende lo stesso decoro,da 150 ml,dotato di un pratico erogatore che consente di dosare il prodotto senza sprechi.






Le sostanze funzionali caratterizzanti questo prodotto sono : olio di mandorle dolci,estratto fluido di iris,estratto fluido di altea,amido di tapioca,amido di mais lipofilo,talco,latte di mandorle dolci.

Sono note le proprietà addolcenti,emollienti e lenitive dell'olio di mandorle dolci,mentre l'amido di tapioca è un ottimo ingrediente naturale che non presenta controindicazioni, svolge la funzione di assorbire l'umidità e di ridurre l'untuosità prodotta da olii,ecco perchè il talco all'iris di L'ERBOLARIO si assorbe subito e non unge!

Esaminiamo nel dettaglio l'inci

Inci:
Aqua, Alcohol denat., Tapioca starch, Dicaprylyl ether, Glycerin, Aluminum starch octenyl succinate, Parfum, Coco caprylate/caprate, Prunus amygdalus var. dulcis, Cetearyl alcohol, Cetearyl isononanoate, Iris florentina, Althaea officinalis, Rosmarinus officinalis, Glycine soya, Talc, Hydrolyzed sweet almond protein, Potassium palmitoyl hydrolyzed, wheat protein, Polyglyceryl-2 diplyhydroxy stearate, Ceteareth-20, Glyceryl stearate, Cetyl palmitate, Ceteareth-12, Lauryl glucoside, Carbomer, Aminomethyl propanol, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben

Secondo la catalogazione del biodizionario,il prodotto presenta 7 pallini singoli rossi, 3 gialli e 20 pallini verdi, di cui 16 doppi,ma niente paura,posso affermarvi che non ci sono sostanze dannose,piuttosto è rilevante il fatto che non contiene petrolati,siliconi,PEG e conservanti pericolosi.

Lo comprerei?? decisamente si,lo adoro e lo sto utilizzando tutti i giorni da quando mi è stato regalato.


Prezzo consigliato 12 €


L'ERBOLARIO Iris Sapone 

Non appena ho preso fra le mani la scatola che contiene il sapone Iris di L'ERBOLARIO,sono stata avvolta da un intensa fragranza di fiori e talco che mi ha riportata indietro nel tempo,a quando ero bambina e la mia mamma dopo il bagnetto mi spolverava con il piumino come fossi un dolcetto.


Il sapone è custodito all'interno di una scatola in cartone uguale a quella del talco liquido e avvolto in una pellicola protettiva di plastica con un sigillo adesivo che riporta il logo del brand in questione.



La sua forma è quadrata e sottile,dal colore beige/rosato,in un comodo formato da 100 grammi.

Le sostanze funzionali che caratterizzano questo sapone sono: Estratto fluido di Iris, Estratto fluido di Altea, Olio di Mandorle dolci


Mi piace perchè la sua soffice schiuma deterge delicatamente la pelle,lasciandola liscia e setosa e delicatamente avvolta dalle note cipriate e iper femminili dell'Iris,senza aggredirla ne seccarla,quindi particolarmente adatta alle pelli più sensibili.L'olio di mandorle dolci,infine,nutre la pelle e la rende più elastica.




Vediamo l'inci 

Inci:
sodium palmate,acqua,sodium cocoate,sodium palm kernelate,sodium cocoyl isethionate,prunus amygdalus dulcis oil,iris florentina extract,althaea officinalis extract eteareth 25,gliceryn,sorbitol,alpha isomethyl ionone,anise alcohol,benzyl salicylate,citronellol,coumarin,geraniol,hidroxycitronellal,limonene,sodium chloride,tetrasodium etidronate,tetrasodium edta,colorante.


Secondo la catalogazione del biodizionario,il prodotto presenta 8 pallini verdi,di cui 3 sono doppi,e tutti in prima posizione,6 pallini gialli,e soltanto 1 pallino rosso doppio in ultima posizione nella lista degli ingredienti.Tranqulle non è dannoso,si tratta di un sequestrante che impedisce ai metalli di reagire col sapone, conservandolo bello e profumato per anni.Nei saponi prodotti industrialmente,lo troviamo  perchè vengono trafilati attraverso tubi metallici.

Consigliatissimo!

Prezzo consigliato 3,50 €

Come tutti i prodotti L'ERBOLARIO è stato realizzato utilizzando energie rinnovabili a impatto zero e non è testato sugli animali,motivo per cui assegno la medaglia d'oro all'azienda in questione. 

Alla prossima review,



2 commenti:

  1. mamma mi che brava...ho provato sia il talco in crema che la crema stessa...il profumo...ma usarli insieme è troppo forte l'odore,il profumo è buono,m bisogna metterne poco...altrimenti mi dà fstidio...la mattina metterei la crema,la sera il profumo...proverò anche la saponetta...ciao francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca,sono contenta che questa review ti abbia soddisfatta ;)

    La profumazione del sapone,rispetto al talco è decisamente più delicata e leggere e si può usare insieme al talco liquido,dopo la doccia,e te lo dice una che non sopportate le fragranze fiorite e troppo invadenti :)

    Voglio comprare il profumo,non appena finisce il talco,così lo porto in borsetta con me :D
    Ciao e buon week end,
    Corinne (CoraNail&MakeUp)

    RispondiElimina